Skip to main content

Toc Toc c’è nessuno in casa?

By 25 Ottobre 2024Varie

Ciao a tutti!

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento, lo sappiamo! E ci teniamo a ringraziare di cuore chi di voi ha continuato a seguire questo progetto, anche in silenzio.

Oggi siamo qui per condividere alcune novità davvero emozionanti su ciò a cui il team di DISTORSIONI ha lavorato con tanta dedizione.

Prima di tutto, io e Tommy vogliamo ringraziare profondamente tutti coloro che hanno contribuito alla nostra raccolta fondi. Ogni singola donazione, grande o piccola, ci ha riempito di gratitudine. Il vostro supporto è stato fondamentale, anche se non siamo riusciti a raggiungere il budget necessario per realizzare lo spettacolo esattamente come lo avevamo immaginato.

Ma questo non ci ha fermati, anzi! Ci ha spinto a ripensare il progetto in una prospettiva più ampia: non solo uno spettacolo, ma un vero e proprio PERCORSO. E lo spettacolo teatrale sarà solo una delle tappe, non l’unica!

Abbiamo riflettuto a lungo su questo cammino, condividendo l’idea con alcune istituzioni che ci hanno offerto un feedback incoraggiante e prezioso.

Un percorso, però, è fatto di diverse tappe. Se lo spettacolo è una di queste, quali sono le altre? Ebbene, oggi siamo entusiasti di annunciare una grande novità:

Stiamo pubblicando un libro!

Esatto, avete capito bene! Non potevamo permettere che questa storia restasse chiusa in un cassetto.

Neil, storia di una normale diversità, è un progetto che ci sfida su molti fronti, e oggi vediamo uno dei suoi primi traguardi: il romanzo.

Il libro racconterà la stessa storia che porteremo in scena, con la stessa intensità e profondità di emozioni, trattando temi importanti come la diversità, con tutta la passione che ci ha guidati sin dall’inizio.

Non vediamo l’ora di condividere con voi questo romanzo, che rappresenterà un vero e proprio viaggio nel cuore di questa storia. Sarà un’opportunità per immergervi ancora di più nel mondo che stiamo creando, in preparazione a quello che sarà lo spettacolo teatrale, che speriamo di realizzare al più presto.

In questi mesi ci siamo dedicati anima e corpo alla scrittura, e siamo davvero fieri del risultato. Scrivere un libro è un’impresa ardua, ma partire da un’idea nata per il teatro rende il tutto ancora più complesso. Perché, se da un lato si superano certi confini fisici, dall’altro non si vuole tradire l’anima dei personaggi che avevamo fatto vivere sul palcoscenico.

La storia che prima esisteva solo nella stanza del nostro protagonista, in un contesto teatrale, ha ora varcato i confini delle sue quattro pareti, legandosi ai molteplici aspetti della vita di Neil. Scopriremo i suoi interessi più intimi, il suo rapporto con gli amici, la famiglia, la sua insegnante di musica, lo psicologo, e una figura di riferimento che, purtroppo, non è più con lui.

Il romanzo diventa così lo strumento per raccontare una realtà poco esplorata, una condizione di diversità spesso minimizzata o fraintesa, semplicemente perché non ci confrontiamo con essa quotidianamente. Eppure, riflettendoci, la diversità è una sfumatura che permea le nostre vite… solo che non la consideriamo tale. Noi ci vediamo come unici, non diversi.

Siamo quasi al traguardo! Stiamo correggendo le ultime bozze, affinando i dettagli, e presto il libro sarà nelle vostre mani.

Vorremmo approfittare di questa occasione per chiedervi un piccolo ma importante aiuto. Oltre a essere lettori appassionati, potete diventare ambasciatori del nostro progetto! Come? Se conoscete aziende o se siete titolari di attività che potrebbero essere interessate a sostenere la nostra iniziativa, fatevi avanti! Nel libro abbiamo previsto uno spazio speciale dedicato agli sponsor, offrendo così un’opportunità unica per dare visibilità a chi condivide i nostri valori e vuole sostenere un messaggio di inclusione e diversità.

Sostenendo questo progetto, le aziende non solo potranno essere parte di una pubblicazione che ci sta davvero a cuore, ma entreranno anche a far parte di una comunità che promuove valori importanti. Se conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato, o se la vostra azienda desidera partecipare, non esitate a contattarci. Saremo felici di discutere insieme le modalità di collaborazione e di costruire qualcosa di significativo insieme a voi.

Grazie ancora per essere parte di questo viaggio. Non vediamo l’ora di portarvi con noi sul palco… e ora anche tra le pagine del nostro libro!

Un abbraccio,

Ale e Tommy