Come tutte le cose ben fatte anche questo progetto richiede tempo.
Per prima cosa volevo ringraziare tutti quelli che ci hanno dato fiducia rassicurandoli che la loro generosità è ben riposta. A prescindere dalla forma che questo progetto prenderà ogni singolo Euro donato è destinato alla sua realizzazione.
La strada è lunga perché per concretizzare un progetto di questo tipo, le donazioni private sono un bellissimo incoraggiamento, ma ciò che permetterà di procedere speditamente è determinato dalla fiducia che le aziende riporranno nel nostro impegno che va ben oltre la realizzazione di uno spettacolo teatrale.
Distorsioni come sapete ha, nel lungo periodo, l’obiettivo di parlare della diversità in tutte le sue forme. La storia di Neil, vuole essere il primo capitolo di una saga che vorremmo fosse lunga abbastanza per poter parlare delle tante diversità che rendono noi esseri umani così straordinariamente unici e speciali.
Il progetto Neil prosegue senza soste. Gli incontri con la band e con lo staff sono regolari, Tommy smania per vedere questa idea concretizzata, e c’è una grande novità.
A prescindere dai tempi per andare in scena che dipendono da una volontà comune difficilmente prevedibile, faremo di tutto per mandarvi sotto l’ombrellone con qualcosa di speciale che ha un duplice obiettivo. Da un lato vogliamo che tutti quelli che ci hanno sostenuto abbiano da noi qualcosa di concreto e dall’altro vogliamo dare alle aziende che ci osservano, un punto di riferimento rassicurante che tutto ciò che vi stiamo raccontando è reale, genuino, e come diceva un grande attore in un celebre film: “CRISTALLINO”.
Distorsioni fa quello che dice perché abitano questa “casa” persone che credono in un messaggio e non pensano al business. Qui il business non interessa a nessuno e chi ci conosce personalmente lo sa, gli altri lo impareranno. Gli scandali sulle donazioni e lo scetticismo legittimo sulle iniziative no profit li consideriamo un’opportunità per metterci anche in questo caso dalla parte dei “diversi”, di chi cioè si impegna davvero in ciò in cui crede senza secondi fini ma con la sola volontà di realizzare ciò che ora possiamo solo immaginare.
Distorsioni nasce con l’intento di diffondere la cultura della diversità e questo faremo indipendentemente dalla forma che riusciremo a dare alle nostre idee.
Grazie per il vostro incoraggiamento ed il vostro sostegno. Chiudo con un augurio citando ciò che un artista ha detto dal palco di Sanremo e che ben si sposa con il momento storico che questo mondo vive e con i protagonisti della nostra storia: Restiamo Umani